8 Feb 2015

Chiama per azione: Scrivere una lettera al Primo Ministro dell’India e sostegno il marzo piede di Ekta Parishad

Author: Ekta Europe Admin  /  Categories: News  /  Rate this article:
No rating
I grandi successi di Jan Satyagraha 2012 e le attività passate di Ekta Parishad vengono ora messi in discussione con il rischio di perdere . Dobbiamo agire in fretta!

Dal 20 - 23 febbraio saranno 5000 persone in marcia da Palwal a Delhi

Perché il Governo Indiano dopo la marcia Jan Satyagraha in ottobre 2012 non ha mantenuto le promesse in riguardo della riforma agraria, Ekta Parishad organizza ora una nuova marcia con 5000 persone per la strada da Palwal a Delhi. Questa marcia si svolgerà dal 20 - 23 febbraio 2015.

Con questa azione, il primo ministro Narendra Modi e il suo nuovo governo, sarà ricordato all’accordo storico di 10 punti, firmato in Agra in presenza di 10'000 partecipanti durante la marcia Jan Satyagraha nel 2012.

Finora il governo non ha preso iniziativa per attuare questo accordo. Ha invece lasciato un decreto di cambiamento per il LARR 2013 (Legge per l’acquisto di terreno, riabilitazione e reinsediamento). Questo decreto permette alle aziende ed agli investitori die scacciare le persone dalla loro terra. Così le viene tolto qualsiasi base per una vita di dignità, orgoglio e sicurezza.

Ekta Parishad ha deciso di attirare con la marcia dal 20 - 23 febbraio sotto la guida di P.V. Rajagopal l'attenzione del governo per la situazione e ricordare al governo gli accordi della riforma agraria del 2012. Tra i 5000 manifestanti saranno Dalits, Adivasi, persone senza terra e contadini indigenti provenienti da tutte le parti del paese.

Sono urgenti il sostegno internazionale per Ekta Parishad e la manifestazione di solidarietà! In allegato troverete una lettera al primo ministro Narendra Modi, spingendolo ad agire.
Siamo convinti che l’appoggio internazionale rafforzerà le rivendicazioni della lettera e contribuirà ad una soluzione ai sensi dell’accordo preso nel 2012.
Procedure; please see attachments: 

 

E-Mail:
Go on: http://pmindia.gov.in/en/interact-with-honble-pm
Please sign in with a password and copy-paste the attached „email to Prime Minister” – available here: https://www.dropbox.com/s/9jma1r8p80wxnjz/EMail%20to%20Prime%20Minister.pdf?dl=0 and send it in the form. 
You can also put that message on Mr. Modis Facebook account:https://www.facebook.com/PMOIndia

Post:
Pleae print out the file „letter to Prime Minister“ – available here:https://www.dropbox.com/s/4fhcjnfcxaqzhba/Letter%20to%20Prime%20Minister.pdf?dl=0), print out, sign it and put it in an envelope. Then please put a stamp for India and send it to the address.

Prime Minister´s Office
Honorable Prime Minister Narendra Modi
152, South Block, Raisina Hill, New Delhi – 110011

Number of views (80747)      Comments (0)

Tags:

Please login or register to post comments.

Information langagière
La page "news" de notre site n'est disponible qu'en anglais, car la plupart des informations que nous transmettons sont émises en anglais, et nous essayons d'être au plus près, en terme de délais, des dernières informations de Ekta Parishad et Ekta Europe. Toutes les autres pages sont disponibles en anglais, français et allemand. Bonne visite!